Ormai siamo abituati a leggere e sentire i dati sulle vendite del colosso del commercio online. Ogni anno i numeri crescono e il 2017 non ha fatto eccezione, anzi è stato un grande anno per il numero di pacchi spediti. Amazon ha affermato che nel 2017 ha effettuato più di 5 miliardi di spedizioni solo attraverso il sua programma Amazon Prime.
Numeri sempre più alti
La compagnia ha aggiunto che le iscrizioni paganti al programma sono state più di qualsiasi altro anno, grazie anche alla partnership con Twitch e le serie si Amazon Studios.
Sono aumentati anche i paesi in cui è disponibile, infatti si sono aggiunti Messico, Paesi Bassi, Lussemburgo e Singapore. Certo questi paesi non avranno fatto impennare le tonnellate dei prodotti venduti o degli iscritti come quando è stato attivato Prime in Cina e India, ma come si dice, tutto fa brodo.
Purtroppo non sembrano esserci molte informazioni su quanti abbonati ci fossero prima del 2017. I pochi dati presentati parlavano di un aleatorio “decine di milioni” di nuovi utenti. Successivamente i dati si sono trasformati in “20 milioni” da una conferma della compagnia.
Tra i numeri divulgati ci sono anche i dati dei singoli prodotti. A sorpresa è venuto fuori che le persone amano ordinare le banane attraverso AmazonFresh. Vince il premio invece di best seller del Prime day una pentola, più precisamente “Instant Pot“.