Il Samsung Galaxy S6 ha ricevuto di recente un aggiornamento software che avrebbe dovuto migliorare l’esperienza di utilizzo. Peccato che questa versione, contrassegnata come G920FXXU5EQI8, ha portato alcuni problemi. Secondo quanto riportato dai possessori di Galaxy S6, lo smartphone continua a perdere la connessione WiFi.
LEGGI ANCHE: S9 aiuterà Samsung a spedire 320 milioni di smartphone
Un problema che non influisce solo sullo spreco dei dati della propria offerta ma anche sulla durata della batteria, praticamente dimezzata per le continue connessioni. Sembra che questo aggiornamento abbia qualche problema con il sistema di autenticazione WiFi che comporta una continua perdita di connessione.
Quest’ultima dura al massimo per qualche minuto. Un problema che si manifesta con tutte le reti WiFi e che non si risolve inserendo nuovamente la password. Lo smartphone mostra il messaggio authentication error occurred e non c’è niente da fare. Inutile tentare il ripristino alle impostazioni di fabbrica o il reset della cache tramite recovery.
Samsung è al corrente del problema e sta lavorando ad una soluzione da rilasciare in tempi brevi. Un nuovo aggiornamento software che risolverebbe definitivamente il problema diventato particolarmente costoso per quegli utenti che non hanno un piano dati o con una promozione che non blocca la navigazione internet quando si esauriscono i giga.
Gli utenti, infatti, non sempre notano che la connessione WiFi si è staccata e si sta navigando con la connessione mobile. Se anche il vostro Galaxy S6 è affetto da questo bug vi consigliamo di entrare nelle impostazioni del vostro router e di impostare la sola trasmissione WiFi in 2.4 Ghz e di scegliere un indirizzo IP statico.
Questi trucchi potrebbero non funzionare, ma sono le uniche soluzioni alternative disponibili attualmente. Almeno in attesa che arrivi questa correzione.