Samsung avrebbe iniziato il rilascio in sordina dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per Galaxy Note 8. Il produttore coreano non ha annunciato nulla ma sono diversi i possessori di Galaxy Note 8 che su Reddit hanno confermato di aver ricevuto la notifica che segnala la presenza di un nuovo aggiornamento.
LEGGI ANCHE: Meltdown e Spectre mettono in ginocchio l’informatica. Google ha la soluzione per Android
A riportare la notizia ci sono anche i colleghi di The Android Soul secondo i quali Samsung starebbe rilasciando l’aggiornamento solo su alcuni modelli selezionati per avere un riscontro tangibile dai possessori. Insomma un vero e proprio test non annunciato prima della distribuzione globale.
E in effetti è strato come Samsung abbia avviato un programma di beta testing aperto agli utenti solo per Galaxy S8 e S8 Plus e non per Galaxy Note 8. Un programma che si concluderà ufficialmente il 15 gennaio, lasciando intendere che subito dopo partirà il rilascio di Android 8.0 Oreo in versione stabile.
Il numero di build di questo aggiornamento disponibile per alcuni Galaxy Note 8 è il seguente: R16NW.N950FXXU2CRA1.DM. La cosa curiosa è che non c’è un changelog ufficiale allegato. Tuttavia, grazie ad utente attento siamo riusciti a proporvi tutte o buona parte delle modifiche che vengono introdotte con questa versione.