Entrambi i dispositivi sono destinati al mercato enterprise e a quello dell’istruzione, quindi c’è una possibilità che i costi non siano molto alti. HP vorrebbe mantenere il prezzo abbordabile, considerando che gli acquisti saranno probabilmente effettuati per più di un’unità.
Entrambi i Chromebook dispongono di porta USB Type-C ma avranno anche porte USB A standard per collegare i vecchi tipi di cavo. Nello specifico, ci saranno due porte USB C e due USB A, distribuite su entrambi i lati del portatile. Inoltre, tali porte saranno posizionate verso la cerniera dei Chromebook anziché essere vicino ai poggia polsi come nei modelli precedenti. Troverete porte audio da 3,5 mm su entrambi i modelli e supporto di archiviazione espandibile tramite schede microSD
se è necessario più spazio oltre a quello disponibile internamente.I dettagli non sono stati elencati per quanto riguarda le configurazioni di RAM e storage, ma la RAM sicuramente non supererà gli 8 GB e lo spazio di archiviazione sarà massimo di 64 GB. Sia il Chromebook 11 G6 sia il 14 G5 saranno alimentati dai processori Intel Celeron N di settima generazione. Dotati di Intel HD Graphics 500 e di rating MIL-STD 810G, saranno più duraturi per le impostazioni in ambito lavorativo e per l’istruzione.
Tutti e due i modelli avranno un’opzione per l’aggiornamento a un modello con cerniera a 180 gradi in modo da appiattirsi, perfetto per condividere un laptop tra due studenti o due colleghi. Il Chromebook 11 G6 arriverà come modello grigio scuro con finiture arancio, mentre il Chromebook 14 G5 sarà solo nella variante grigio scuro.