Lenovo ha da poco presentato la nuova Pen Pro che, dovrebbe avere il primo contatto con il pubblico al CES 2018. Sappiamo che è compatibile con i tablet ThinkPad X1 e lo Yoga (in arrivo nei prossimi mesi).
Questa nuova Pen potrebbe portare non pochi problemi alla Surface Pen di Microsoft uscita l’anno scorso e che, fino ad ora rappresentava il meglio delle “pen” in circolazione.
Lenovo e la sua nuova Pen Pro
La nuova Pen Pro è ricaricabile e supporta quasi 4100 livelli di pressione. Sarà dotata anche di punte intercambiabili in base all’esigenza dell’utente. Lenovo fornisce in dotazione con la Pen 3 punte. Non è ancora nota la tecnologia che Lenovo abbia utilizzato, se N-Trig (come Microsoft) o se Wacom.
Sappiamo che, a differenza della Surface Pen che ha una durata di batteria media di 2 anni utilizzando una batteria AAAA. La Pen Pro può essere utilizzata per 156 ore in continuazione per poi ricaricarla tramite una connessione USB Type-C.
Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale al pubblico e constatare con i nostri occhi le vere differenze che ha con Surface Pen di Microsoft. Non è ancora noto nemmeno il prezzo a cui sarà venduta sul mercato anche se, informazioni come queste dovrebbero essere rese note tra non molto dall’azienda.
Google Pixel 2 XL non da tregua ai suoi utenti, si è verificato un ulteriore problema, questa volta riguarda i messaggi vocali nelle più importanti applicazioni di messaggistica.