Un prodotto ben fatto, simile ad alcuni smartwatch premium in grado di effettuare chiamate senza dover ricevere il segnale di uno smartphone. Il dispositivo funge anche da tracker. Ciò significa che i genitori potranno sapere la posizione del proprio figlio, ovunque sia. Il tracciamento della posizione è garantito dall’uso di segnali GPS, Wi-Fi e GSM del dispositivo. Tale funzionalità è arricchita dalla capacità di myFirst Fone di inviare notifiche allo smartphone del genitore se il dispositivo risulta lontano dalla “zona di sicurezza” indicata precedentemente.
Questo smartphone/smartwatch è in grado di effettuare chiamate, ma può farlo solo con i numeri che sono stati impostati dal genitore. Ciò significa che, a differenza degli smartwatch tradizionali (o smartphone), le funzionalità di myFirst Fone sono gestite esclusivamente dal telefono del genitore. Per le famiglie con più di un figlio, myFirst Fone è in grado di connettersi ad altri
device consentendo agli utenti di comunicare tra loro.Il dispositivo è stato anche disposto di una fotocamera che consente di acquisire le immagini, condivisibili con l’app del genitore, e anche le videochiamate. Inoltre, pare sia dotato di una batteria che dura a lungo, un design a prova di schizzi, la possibilità di contare i passi e le calorie e altro ancora.
Per quanto riguarda la disponibilità, essendo un progetto Kickstarter, non vi è alcuna garanzia che il prodotto giungerà sul mercato. Tuttavia, coloro che vorrebbero sostenere il progetto possono donare 2 dollari. Mentre coloro che cercano di ottenere un myFirst Fone saranno in grado di farlo per 89 dollari per unità, come anticipo – dunque uno sconto del 44% rispetto al prezzo di vendita di 159,99 dollari.