note-8

Un proprietario del Samsung Galaxy Note 8 ha inaspettatamente ricevuto Android 8.0 Oreo all’inizio di questa settimana. Il dispositivo ha notificato la presenza di un upgrade all’ultima versione del sistema operativo di Google. La fonte ha fornito le due immagini che potete vedere di seguito, che raffigurano il Galaxy Note 8 con Android 8.0 Oreo. Il dispositivo in questione è un modello internazionale alimentato dal SoC Exynos 8895. La stessa persona afferma di essere un dipendente Samsung, ma non era a conoscenza del rilascio immediato dell’aggiornamento. Non sappiamo se l’aggiornamento è stato rilasciato per errore o meno. Nessun altro proprietario del phablet ha ancora affermato di aver ricevuto l’aggiornamento o fornito alcuna prova a riguardo.

Arriva senza preavviso Android Oreo per Note 8 ad un dipendente Samsung

La stessa Samsung sta ancora lavorando all’ottimizzazione di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, con il beta test si concluderà il 15 Gennaio. I rapporti recenti hanno suggerito che lo sviluppo di Oreo per il Galaxy Note 8 è già in corso. La mancanza di commenti ufficiali sulla questione indica che una build relativamente stabile del nuovo sistema operativo potrebbe non essere ancora pronta per il beta test. Oltre ad una nuova versione del software, il pacchetto OTA conteneva anche le patch di sicurezza Android di Gennaio. Samsung le ha rilasciate all’inizio di questa settimana.

Come nel caso del Galaxy S8, Android 8.0 Oreo probabilmente non introdurrà il supporto a Google Project Treble per il Galaxy Note 8. Invece, il framework dell’OS rielaborato e progettato per facilitare il processo di aggiornamento dei dispositivi dovrebbe arrivare solo con Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. I nuovi top di gamma del colosso tecnologico dovrebbe essere annunciata al MWC 2018 a fine Febbraio, con le vendite che partiranno nel mese di Marzo.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung: i prossimi smartphone potrebbero avere un doppio schermo
Articolo successivoApple: iOS 11 nasconde una sorpresa poco piacevole per gli utenti