Sky, nota TV satellitare, negli ultimi anni ha stupito molto gli utenti in merito alle sue capacità di trasmissione riguardanti tante tipologie di canali.
Tantissimi sono infatti gli utenti che la nota piattaforma si porta dietro ormai da molto tempo, i quali sono estremamente contenti. Sulla famosissima pay tv è infatti possibile vedere tutto ciò che si desidera, come ad esempio cartoni animati, documentari, film e serie TV ed anche il calcio.
Proprio riguardo a quest’ultimo aspetto, da molti anni si può dire che sono presenti tantissimi campionati sia italiani che europei. Da un po’ di tempo manca però la Champions League, campionato europeo per club più prestigioso in assoluto.
Tutto ciò per via di Mediaset premium, che negli anni a dietro ne ha acquistato i diritti per i prossimi tre anni.
Ora questi tre anni sono passati e pare che Sky abbia fatto ormai la scelta definitiva
. Come ha comunicato ufficialmente la nota azienda, i diritti della Champions League sono stati di nuovo acquisiti da Sky Italia.La nota piattaforma accenderà quindi di nuovo i riflettori sulla manifestazione più blasonata al mondo e lo farà in grande stile. La prossima stagione 2018/2019, fino alla stagione 2020/2021, porterà quindi sugli schermi degli abbonati i migliori club d’Europa.
In più c’è anche una sorpresa molto gradita per tutti gli amanti del calcio in generale: sono stati acquisiti anche i diritti dell’Europa League. Tutto è avvenuto in un unico pacchetto per una somma vicina ai 200 milioni di euro.
Grande lo smacco quindi questa volta per Mediaset Premium, che vede sfumare il suo investimento. Inoltre quello di Sky pare essere un piano più che azzeccato, dato che dal prossimo anno ci saranno ben 4 squadre italiane a far parte della Champions League.