WhatsApp è tutto ciò che gli utenti in possesso di un semplice smartphone cercherebbero se non fosse che è già in circolazione da anni. Infatti questo nuovo metodo per mandare messaggi a chiunque è visto come una delle migliori innovazioni del 21° secolo.
L’applicazione più scaricata del Play Store e di tutti i market di riferimento, infatti annovera tra gli utenti un numero di oltre un miliardo di persone. Certamente il tutto è dovuto anche alla grande organizzazione, impersonata da funzioni esclusive e soprattutto dall’utilizzo che è molto agevole.
Ci sono però spesso anche cose negative che portano alcuni utenti a dubitare di WhatsApp. Negli ultimi giorni qualcosa starebbe infatti facendo molto rumore.
Tante persone ormai conoscono le varie modalità che contraddistinguono WhatsApp, e soprattutto il modo degli utenti di inviare messaggi. Tra questi c’è il classico metodo
ormai conosciuto da tutti che è rappresentato dalle note catene di Sant’Antonio.Tramite questa sorta di espediente, moltissime persone starebbero ricevendo un messaggio all’apparenza davvero interessante ma che nascondo tutt’altro. Questo testo sarebbe indirizzato a tutte le persone che hanno come gestore TIM, Vodafone e Wind Tre.
Il messaggio in questione prometterebbe una ricarica gratis dal valore di 5 euro, semplicemente compilando i campi richiesti nel link sotto. Così facendo, gli utenti non faranno altro che regalare i propri dati personali e numeri di telefono, non ricevendo nulla in cambio.
Si tratta dunque di una truffa architettata nel migliore dei modi nella quale sono caduti migliaia di utenti. A questo punto la palla passa alla Polizia Postale che sta già indagando.