WhatsApp ogni giorno ci consente di scambiare messaggi, foto e file di diversa specie con amici, parenti, colleghi di lavoro e partner. Allo stesso tempo però, la chat di messaggistica più popolare al mondo ci espone al mondo senza vincoli e senza censure.
La visibilità della piattaforma nel corso degli ultimi mesi è stata indigesta a molti utenti. Non è un caso, quindi, se numerosi iscritti stanno cercando vie alternative per utilizzare WhatsApp in maniera del tutto anonima.
Usare WhatsApp da vero ninja
Oggi, a tal proposito, vi mostriamo come utilizzare la chat da veri ninja, ossia in modo del tutto riservato ed “invisibile”. Ecco i quattro consigli principali.
- Nascondere ultimo accesso e spunte blu. Attraverso il menù “Impostazioni”, nella sezione “Privacy”, è possibile nascondere l’ultimo accesso e le spunte blu per le notifiche di visualizzazione. In questo modo nessuno potrà sapere nulla riguardo l’attività online e nessuno potrà scoprire se abbiamo letto o meno un messaggio
- Utilizzare i widget per visualizzare i messaggi. Utilizzando le notifiche che ci arrivano sul dispositivo tramite il widget di WhatsApp sarà possibile leggere una particolare comunicazione senza mostrarsi per forza di cose online.
- Vedere gli stati senza essere online. Anche in questo caso, per visualizzare gli stati senza essere online sarà sufficiente disattivare le spunte blu per la visualizzazione.
- Disattivare download automatici. Se volete essere dei veri ninja su WhatsApp non potete non disattivare i download automatici. In questo caso, non solo sarete quanto più discreti possibile, ma risparmierete anche tanti MB in memoria e in connessione dati.