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Fibra e ADSL: errore da non commettere per evitare spese inutili

Fibra e ADSL sono le ultime tecnologie riguardo la connessione internet da casa. In moltissimi utenti stanno decidendo di passare dall’ADSL alla Fibra ottica, abbandonando una volta per tutte la bassa velocità e abbracciare il futuro. Nonostante la scelta sia più che giusta, bisogna prestare la massima attenzione, l’errore è davvero dietro l’angolo.

La fibra ottica è ancora poco diffusa in Italia, per questo motivo tutti gli operatori telefonici stanno continuando a proporre particolari promozioni per favorirne il passaggio. Nel momento in cui deciderete di sottoscrivere un contratto di fibra, e quindi passare da ADSL a Fibra Ottica, molto probabilmente resterete con la stessa azienda con cui avevate l’abbonamento ADSL.

Fibra e ADSL: errore da non commettere per spese inutili

Il problema a questo punto è un altro, per poter attivare la Fibra è necessario un nuovo numero 

telefonico. Vi sarà quindi richiesta la disattivazione del precedente e la sottoscrizione di un nuovo abbonamento, pur restando con la stessa azienda.

Il tutto, in genere, avviene per via telefonica. L’operatore del call center vi invierà un tecnico che allaccerà la Fibra alla vostra linea e l’attiverà. Allo stesso modo riceverete via posta il contratto da firmare e da rispedire all’azienda.

Tutto bene, avete la vostra Fibra Ottica, ma l’abbonamento precedente?. Questo è l’errore da non commettere. Ricordate che il tecnico, nel momento in cui attiva la linea non disattiva quella precedente. Sarà vostro dovere chiamare il call center e chiederne la disattivazione. Se non lo fate vi verranno inviate bollette doppie e il contratto non verrà risolto.

Fate attenzione, chiedete sempre la disattivazione della linea precedente nel momento in cui viene attivata quella nuova.

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Pubblicato da
Denis Dosi
Tags: adslfibra