Da tempo vi stiamo parlando del programma di sperimentazione che porterà i top di gamma Samsung Galaxy S8 ad aggiornarsi con il sistema operativo Android Oreo. I possessori di questo dispositivo da tanto attendono l’agognato upgrade.
Nelle scorse settimane si sono rincorsi numerosi falsi allarme, ma ora la situazione sembra essere molto chiara.
Dopo il rilascio della quinta versione beta in alcune nazioni (tra cui l’India), Samsung tramite una comunicazione ai clienti ha fatto sapere che il ciclo di test si concluderà il prossimo 15 Gennaio.
Per gli utenti c’è quindi da essere molto fiduciosi. L’azienda ha ufficializzato che il futuro non prevederà più versioni beta di Android Oreo ed ha inoltre sottolineato che tutto il lavoro di perfezionamento è stato fatto.
Anche se ancora non c’è un’indicazione certa riguardante i tempi per l’aggiornamento stabile, tutto ci porta a credere che entro fine mese Samsung Galaxy S8 sarà equipaggiato con l’ultima versione del robottino verde.
Dovrebbero essere quinti smentite le voci che volevano l’upgrade presente in contemporanea al lancio del prossimo flagship Galaxy S9. Nonostante i tempi prolungati rispetto allo scorso anno, non si dovrebbe correre questo “pericolo”.
Il ritardo nel rilascio di Android per Samsung Galaxy S8 è del tutto fisiologico. Gli sviluppatori della casa sudcoreana hanno voluto fare le cose per bene, in modo da evitare ogni tipo di problema di stabilità ai propri clienti.