Spotify celebra un nuovo traguardo. La famosa App di streaming musicale ha aggiunto altri 10 milioni di abbonati a pagamento negli ultimi sei mesi, superando oltre i 70 milioni. Apple Music, uno dei suoi maggiori concorrenti, può contare su 30 milioni di abbonati, secondo i dati raccolti a Settembre del 2017. A differenza di Spotify, Apple Music permette di usufruire del servizio solo tramite abbonamento a pagamento. Spotify, invece, consente agli utenti di ascoltare gratuitamente la musica inserendo annunci pubblicitari durante la riproduzione. Il suo servizio gratuito ha altri 70 milioni di utenti, portando il numero totale di utenti a circa 140 milioni. Spotify ha più utenti rispetto alla popolazione del Regno Unito, della Spagna e dell’Australia messi insieme.
Questa notizia rafforzerà sicuramente la fiducia verso Spotify. Secondo quanto riferito, la società ha depositato in via riservata una quotazione in borsa presso la Commissione per i titoli e gli scambi negli Stati Uniti. Questo metodo consentirebbe di evitare alcune delle tasse associate con l’andare pubblico. La mossa è particolarmente difficile e potrebbe essere la prima grande azienda a farcela.
Al momento, è possibile sottoscrivere un abbonamento a Spotify a 9,99 euro al mese. Sono anche disponibili scontistiche particolari come quelle agli studenti (4,99 euro / mese) ed un piano famiglia che consente a sei utenti registrati di sfruttare lo stesso servizio musicale a soli 14,99 euro al mese. Attualmente, è in tutto anche una collaborazione con il New York Times, con cui è possibile ottenere gratuitamente Spotify Premium con determinati abbonamenti.