Whatsapp, come abbiamo già ampiamente spiegato in altre occasioni, è tutto ciò che gli utenti desiderano avere sul loro smartphone. È chiaro che il riferimento viene espresso in merito a quelle che sono le varie applicazioni che vanno ad ampliare il mondo mobile.
Ci ritroviamo infatti al cospetto di un’applicazione che gode di oltre un miliardo di utenti, e di molti più download. Ciò che rende l’app così speciale per le persone che l’hanno scaricata, è sicuramente la semplicità nel suo utilizzo e le varie funzioni che comprende.
WhatsApp però non racchiude solamente note positive, ma anche qualcosa che spesso porta gli utenti in situazioni di netta difficoltà. Nelle ultime ore infatti molti si sarebbero ampiamente lamentati di un nuovo messaggio che starebbe arrivando.
WhatsApp, la nuova truffa per TIM, Vodafone e Wind Tre è in agguato
In realtà si tratta di una vera truffa che arriverebbe mediante il metodo di trasmissione della catena di Sant’Antonio. Il tutto si verificherebbe tramite un messaggio che andrebbe ad adescare i clienti Tim, Vodafone e Wind Tre.
A questi verrebbe promesso un rimborso ottenibile cliccando sul link in basso nel testo dove sarà possibile compilare un form. Il rimborso, come recita il messaggio, è in merito alla fatturazione ogni 28 giorni, la quale sta per essere abolita.
In occasione del ritorno della fatturazione ogni 30 giorni che è ormai imminente, agli utenti viene promesso mediante questa truffa di riuscire a recuperare dei soldi spesi con i rispettivi gestori durante questi anni.
Ovviamente lo scopo dei malfattori che hanno ideato il tutto è quello di rubarvi i dati personali e soprattutto i numeri di telefono. Alcuni segnalano addirittura l’attivazione di abbonamenti a servizi non autorizzati.
Ovviamente, come abbiamo fatto già in altre occasioni, vi consigliamo di non fidarvi assolutamente di questi messaggi. Non c’è infatti alcuna pratica di rimborso in corso da parte degli utenti, né tanto meno mediante WhatsApp.