Apple ha dichiarato di aver in serbo il rilascio di nuove funzionalità e miglioramenti per aiutare i genitori a controllare l’uso da parte dei bambini degli iPhone e di altri dispositivi. La società risponde così alla lettera aperta da parte degli azionisti Apple che hanno inviato una lettera all’azienda.
Apple ha dichiarato: “Abbiamo nuove funzionalità e miglioramenti pianificati per il futuro, aggiungeremo nuove funzionalità e renderemo questi strumenti ancora più sicuri”. La dipendenza da cellulare tra i giovani è molto seria.
Apple risponde alla lettera inviata dagli azionisti
“Pensiamo profondamente a come vengono utilizzati i nostri prodotti ed all’impatto che hanno sugli utenti e sulle persone che li circondano. Prendiamo molto sul serio questa responsabilità e ci impegniamo a soddisfare e superare le nostre aspettative, soprattutto quando si tratta di proteggere i bambini”.
La società ha sottolineato che i controlli parentali esistenti incorporati in iOS. Questi aiutano i genitori a moderare i contenuti, tra cui app, siti Web, film, canzoni e libri. Gli strumenti possono anche limitare i dati cellulari, le impostazioni della password ed altre funzionalità. Apple fa notare che qualsiasi bambino può essere bloccato se commette azioni poco idonee e che alcuni dei controlli specifici sono stati offerti dal 2008. Per chi non conoscesse la vicenda potete leggere questo articolo, pubblicato in questi giorni, che ricostruisce la preoccupazione degli azionisti.