Secondo le ultime indiscrezioni, alcuni studenti dell’università di Bochum (Germania) attraverso una ricerca effettuata a tale proposito, avrebbero individuato un bug di WhatsApp che consentirebbe agli hacker di infiltrarsi nelle chat dei gruppi, non garantendo piena sicurezza nei dati sensibili degli utenti.
Sempre da quello che è emerso nelle ultime ore, le persone che controllano i server della nota applicazione, potrebbero inserire nei gruppi dei nuovi contatti, senza ricevere l’autorizzazione da parte degli amministratori. Questo comporterebbe ad un rischio notevole della propria privacy
, visto che i ‘nuovi’ membri aggiunti avrebbero l’accesso a tutti i messaggi scambiati all’interno della chat dei gruppi.A riguardo, se ci dovessero essere delle infiltrazioni da parte degli hacker, gli utenti del gruppo possono riconoscerle, una volta che il ‘nuovo’ membro è stato aggiunto all’interno della chat. Tutto è reso possibile, grazie alla ricezione della notifica di inserimento di un nuovo partecipante al gruppo, la quale compare ogni qual volta viene effettuata questa operazione.
Vi consiglio di rimanere aggiornati su questa vicenda, rimanendo collegati con il nostro sito di TecnoAndroid.