Samsung ha recentemente rivelato la data di presentazione della nuova generazione di top gamma Galaxy S9 ed S9 Plus; nella fattispecie, il lancio avverrà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il prossimo mese.
Si è speculato su un possibile lancio dei device al CES 2018 di Las Vegas, ma il colosso coreano ha deluso le aspettative dei suoi fan; stessa situazione per Galaxy X: nulla è stato detto circa il primo smartphone pieghevole dell’azienda.
Oggi vi sveliamo le specifiche tecniche dello smartphone, le quali sono state pubblicate dai colleghi cinesi di ifanr.com e successivamente confermate dal box di vendita del device
.Secondo le anticipazioni, Galaxy S9 dovrebbe adottare un display Super AMOLED da 5,8 pollici, mentre S9 Plus avrà un pannello da 6,2 pollici. Entrambi i device saranno basati su un chipset Snapdragon 845 nella varianti China e USA, mentre Exynos 9810 in quelle internazionali – tra cui Italia. I due modelli dovrebbero essere disponibili in due varianti: 4GB di RAM + 64GB di storage e 6GB RAM stoccaggio + 128GB di storage.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Galaxy S9 avrà una solo fotocamera da 12MP con apertura f / 1.5 e OIS. La variante Plus, invece, si caratterizzerà per la presenza di una dual camera con due sensore da 12MP, rispettivamente con apertura f / 2,4 ed f / 1,5, nonché doppio OIS.
Entrambi i modelli adotteranno un sensore frontale da 8MP con apertura f / 1.7. Altre caratteristiche includono una connettività LTE Cat 18, Bluetooth, NFC, porta USB-C, due schede SIM con supporto dual 4G e ricarica veloce.