WhatsApp decide ogni giorno quelle che sono le sorti degli utenti in merito al da farsi, agli incontri di lavoro e molto altro ancora. Le soluzioni offerte sono davvero innumerevoli e spesso risultano anche molto agevoli da usare per tutti. C’è da dire che infatti proprio per questi aspetti, l’app è diventata quel che oggi è.
Gli utenti non fanno altro che osannare la piattaforma, le persone continuano ad iscriversi e tutti ammirano incondizionatamente l’app migliore di sempre. C’è da dire però che, almeno a quanto pare, non è tutto perfetto. Ci sarebbero degli aspetti tutt’ora da migliorare, soprattutto per salvaguardare gli utenti.
Tutti hanno decantato le capacità di WhatsApp quando è stata introdotta ufficialmente la crittografia end-to-end
per i messaggi. Proprio questa nuova soluzione ha permesso che gli utenti stessi si sentissero più protetti e tutelati da agenti esterni.Sembra però che questa situazione non abbia messo fine a tutti i pericoli che possono arrivare. Ci sarebbe infatti una falla nel sistema che metterebbe ad oggi a rischio miliardi di conversazioni diverse.
Più in particolare, il buco presente nel sistema di sicurezza di WhatsApp permetterebbe a qualcuno di entrare nelle conversazioni di gruppo. Così facendo, gli utenti correrebbero rischi enormi.
Potrebbero infatti essere spiate, oltre alle conversazioni, numeri di telefono, immagini, nickname e magari altri dati personali ancora più preziosi. Attualmente pare che non ci siano precauzioni che possiamo consigliarvi in merito ma sicuramente gli sviluppatori sono al lavoro per risolvere il tutto.