Sembra però che qualcosa si sia messo in movimento, oggi. E tutto orientato verso questo aggiornamento a Oreo. Infatti, è stato possibile vedere in un’immagine l’aggiornamento ad Android 8 proprio su uno degli LG V30 e negli Stati Uniti.
Sebbene le informazioni siano contraddittorie, la fonte originale dichiara che l’aggiornamento è stato ricevuto tramite OTA e non è stato raggiunto manualmente come invece è stato affermato in altre fonti. In effetti, questo aggiornamento è il V18f: ed attira l’attenzione poichè non è stato fornito uno screenshot
della schermata tradizionale in cui è mostrato il changelog dell’aggiornamento, con le features di cui è dotato e il peso del suo download.Questa versione è stata rilasciata per LG V30 US998, la versione gratuita del terminale negli Stati Uniti. Ciò considerando, potremmo pensare che l’aggiornamento ad Android 8 per LG V30 abbia iniziato a mettersi in modo, sebbene piuttosto debolmente. In realtà, si vocifera che OTA non è ancora disponibile per tutti gli utenti statunitensi.
In ogni caso, è un passo inequivocabile che ci anticipa che l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google sta per raggiungere anche LG V30.