HTC ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Android. Stiamo parlando di HTC U11 EYEs che le indiscrezioni avevano già rivelato in quasi ogni sua caratteristica. Lo smartphone è un prodotto di fascia media costruito utilizzando interamente metallo e vetro. Il design è semplice ma elegante e di impatto.
La scocca si presenta con linee tese che culminano poi negli angoli arrotondati per dare enfasi sia alla parte posteriore dove trova posta una finitura lucide che a quella anteriore, caratterizzata dalla presenza di uno schermo Super LCD 3. Un pannello da 6 pollici di diagonale, 2160 x 1080 pixel di risoluzione e 402 PPI.
Sopra lo schermo dalle cornici laterali praticamente minime, e dai bordi intelligenti Edge Sense, c’è il vetro Gorilla Glass 3. Il cuore di HTC U11 EYEs è lo Snapdragon 652 con processore Octa Core, GPU Adreno dedicata, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile fino a 2 TB grazie al doppio slot Micro SD utilizzabile anche per una seconda SIM Card.
Nessun problema di spazio, dunque, per gli appassionati di immagini e video. Quest’ultimi avranno un comparto multimediale d’eccellenza vista la presenza di una fotocamera posteriore UltraPixel 3 da 12 MegaPixel con apertura focale F/1.7, autofocus UltraSpeed e stabilizzatore.
Un sensore BSI in grado di riprendere in slow motion fino a 120 fotogrammi al secondo, oltre che di registrare in 4K. La fotocamera anteriore, invece, sfrutta due sensori da 5 MegaPixel con obiettivo grandangolare per selfie di gruppo. Completano la dotazione tecnica la presenza del supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS.
Ad alimentare queste componenti una batteria da 3930 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Il tutto incastonato in una scocca grande 157.9 x 74.9 x 8.5 millimetri, pesante 185 grammi e resistente all’acqua grazie alla certificazione IP67.
HTC U11 EYES, DISPONIBILITÀ E PREZZO
HTC U11 EYEs sarà disponibile nelle colorazioni Blu, Rosso e Nero nel solo mercato cinese, almeno per il momento. Solo successivamente dovrebbe arrivare anche in altri Paesi selezionati ma non sappiamo se e quando è previsto il suo arrivo in Italia. Il prezzo in patria è di circa 505 dollari, forse troppo caro per un prodotto di fascia media.