Il CES 2018 che si è svolto a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio ha visto molte novità presenti di tantissimi produttori da tutto il mondo. Oggi vogliamo parlarvi della nuova linea di monitor presentata da LG.
I nuovi monitor LG hanno una tecnologia nano IPS, supportano l’HDR600 e sono perfettamente compatibili con Thunderbolt 3. Per chi non lo sapesse, Thunderbolt 3 fornisce quattro volte la larghezza di banda superiori a qualsiasi altro standard attuale. Offre inoltre una massima velocità nel trasferimento file.
Il primo monitor di cui vogliamo parlarvi è quello UHD 4K 32UK950 che è il primo ad offrire la tecnologia nano IPS. Per chi non ne fosse a conoscenza, questa tecnologia utilizza nanoparticelle applicate ai LED per estendere lo spazio colore migliorando molto la qualità delle immagini
. Questo monitor è in grado di riprodurre contenuti con luminosità a picchi di 600 nits.Il modello 32UK950 supporta la connettività Thunderbolt 3 con connessione in cascata che permette di gestire due monitor contemporaneamente in 4K. Il design presenta una cornice sottile su tutti e quattro i lati. Presentato anche il monitor gaming 34GK950G con risoluzione QHD da 3440×1440 pixel che offre un’altissima qualità delle immagini con tecnologie nano IPS e G-Sync. Con G-Sync le immagini appaiono nel momento in cui sono create, permette così in gioco più fluido.
Il monitor però, che ha catturato di più la nostra attenzione, è quello 21:9 Ultra Wide 34WK95U con risoluzione 5K da 5120×2160 pixel. Si rivolge a tutti gli utenti che editano video e foto o che sviluppano applicazioni. Supporta tecnologia nano IPS, HDR600 e Thunderbolt 3. Ha lo stesso design del modello 32UK950.
Scopri anche il Robot assistente domestico Buddy presentato anch’esso al CES 2018.