Huawei, il gigante tecnologico, sta progettando il balzo in avanti nel segmento dei display grazie al Huawei P20 Pro. Questo dovrebbe arrivare con un nuovo formato, il 19: 9. Il 2017 e l’inizio del nuovo anno sono stati caratterizzati dal lancio di device dal rapporto 18: 9. Sono state ridotte drasticamente le cornici ed è stato dato più spazio allo schermo. Ma con questa mossa Huawei vuole arrivare a conquistare il segmento degli smartphone, non vediamo l’ora che il lancio del Huawei P20 Pro chiarisca tutti i rumors apparsi sinora. Nella maggior parte dei casi, il segmento dei midrange e dei top di gamma è caratterizzato da display 18: 9. Tra questi troviamo il OnePlus 5T, il Samsung Galaxy S8, il Galaxy S + ed i nuovi Samsung Galaxy A8 e Galaxy A8 +.
Il prossimo top di gamma del colossi cinese, il Huawei P20 Pro verrà equipaggiato con Android Oreo 8.0. Dovrebbe montare, poi, un pannello con risoluzione 2280 x 1080 pixel
che andrebbe ad offrire un rapporto di aspetto 19: 9. Huawei non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Tuttavia, secondo quanto riferito, l’azienda avrebbe richiesto la fornitura di pannelli 19: 9 a Synaptics. È stato anche riferito che il Huawei con codice ANE-LX1 potrebbe, appunto, arrivare sul mercato come P20 Pro.Il Huawei P20 Pro sarà basato su Android 8.1 Oreo e sarà caratterizzato da un display LCD IPS da 6.0 pollici con un rapporto di aspetto 19: 9. Il flagship monterà un processore Octa Core abbinato ad 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite scheda microSD. Relativamente al reparto fotografico, il Huawei P20 Pro sarà dotato di fotocamera posteriore da 16 MP e fotocamera frontale da 8 MP. La batteria dovrebbe essere da 4000 mAh, non rimovibile e sarà dotato anche di uno scanner per le impronte digitali e di NFC.