Manca poco all’evento di Barcellona, l’MWC, e molte compagnie si stanno preparando al lancio dei propri smartphone e tra queste c’è anche Motorola. L’azienda comprata da Lenovo sembrerebbe pronta come gli altri anni a lanciare la serie G accanto ai Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.
Motorola Serie G6
Gli smartphone di questa serie saranno tre: Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play. Le immagini divulgate mostrano tutti e tre i dispositivi che sono già stati segnali precedentemente da Evan Blass. Ulteriori dettagli rivelano le potenziali specifiche e prezzi del Moto G6.
Il processore che darà potenza al tutto è il Qualcomm Snapdragon 450 a cui saranno affiancati 3 GB di RAM o 4 a seconda del modello, così come la memoria interna che sarà 32 GB o 64 GB. Posteriormente ci saranno due fotocamere di cui una da 12 megapixel e l’altra da 5 megapixel mentre quella frontale sarà di 16 MP. Il display è da 5,7 pollici FHD +, il che implica un rateo schermo-corpo di 18:9. La batteria che alimenterà il tutto è di 3000 mAh. I colori disponibili saranno nero, argento e oro rosa per un prezzo di circa 240 dollari.
Il Moto G6 Plus avrà un più potente Snapdragon 630 e sarà disponibile in 3 varianti a seconda delle RAM, quella da 3 / 4 / 6 GB di RAM. I volumi della memoria interna sono sempre quelli ovvero 32 GB o 64 GB. Le fotocamere sono identiche al Moto G6 base. Il display invece risulta più grande, anche se di poco, ovvero 5,93 pollici con risoluzione FHD+ e una batteria più grande da 3200 mAh. Il prezzo è di circa 330 dollari.
Del G6 Play si sa molto di meno. Avrà sempre un display da 5,7 pollici, ma con risoluzione HD. La batteria è la più grossa, 4000 mAh.