LG ha introdotto LG V30 ad IFA 2017, nel settembre dello scorso anno. Citando fonti del settore, in Corea del Sud è insistente la voce secondo la quale il produttore potrebbe annunciare un’edizione aggiornata del V30.
Ora, tale rivisitazione del top gamma dovrebbe essere dotata di funzioni AI (Artificial Intelligence), e la presentazione avvenire in occasione del Mobile World Congress (2018) di Barcellona – che ricordiamo si terrà il 26 febbraio.
Lo smartphone avrebbe dovuto debuttare proprio in quel di Barcellona. Tuttavia, recenti report hanno sostenuto che l’azienda progetta di eliminare la serie G; voce successivamente ”confermata” dal CEO di LG Jo Seong-jin, in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2018.
Niente smartphone ogni anno, ma solo quando ce ne sarà effettivamente bisogno. È improbabile dunque che vedremo LG G7 al MWC 2018 . Un altro report sostiene che il lancio del device potrebbe essere posticipato a marzo o aprile.
Il colosso coreano si concentrerà sul V30, il quale verrà aggiornato con “nuove tecnologie e funzioni.”
La probabile ragione dietro al lancio di un modello aggiornato del V30? Un cambio di strategia marketing, ossia tenere sul mercato più a lungo i device premium, e supportarli costantemente lato software.
Un V30 “Plus”, caratterizzato forse da 6 o 8GB di RAM e 128GB di storage. Il resto delle caratteristiche tecniche dovrebbe rimanere il medesimo, e dunque basato su SD 835 di Qualcomm.