I prezzi per la visione di tutti i canali satellitari, o del digitale terrestre, sono particolarmente elevati. Data la crisi delle famiglie italiane, ad oggi vengono considerati al pari di beni di lusso ed accessibili a pochi. Nel tentativo di sfatare un mito, Sky ha giustamente pensato di lanciare una nuova promozione con una TV Gratis per ogni utente o addirittura un abbonamento IPTV legale.
Il settore sta attraversando una lieve flessione, secondo le ultime statistiche, il numero di abbonati è in calo, principalmente a causa di mancanza di denaro e delle IPTV illegali
. Nel tentativo di riprendersi, Sky ha giustamente pensato di offrire, a 29,90 euro ogni 4 settimane, la visione di tutte le Serie TV e di un pacchetto a scelta tra: Calcio, Cinema e Sport. Oltre a questo, come se non bastasse, è possibile ricevere una TV da 22 pollici (marca LG), completamente Gratis. Tutto semplicemente aderendo alla suddetta promozione.Per il 2018, inoltre, è previsto anche un abbonamento IPTV completamente legale. L’offerta si chiama Sky Via Fibra e permetterà la visione fino a 60 canali della pay TV satellitare tramite la Fibra Ottica. Per richiederne l’attivazione sarà necessario possedere un abbonamento Fibra attivo con un qualsiasi operatore telefonico. Al momento non è ancora disponibile, sarà necessario attendere qualche mese prima che lo presentino ufficialmente. Vi terremo aggiornati in merito.