La funzionalità è presente giù su Telegram ma gli sviluppatori di Whatsapp non vogliono lasciare nulla in mano al destino e proprio per questo è stato deciso di lanciare la funzionalità di visione dei video di Youtube direttamente all’interno dei messaggi.
Per il momento l’aggiornamento non è disponibile per Android ma solamente per iOS ma potrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni anche per la piattaforma più utilizzata al mondo. La funzionalità era già apparta nelle versioni Beta
della nota applicazione e sembra che in queste ore sia sta implementata anche nella versione ufficiale.La versione è la 2.18.11 e si può controllare la presenza dell’opzione semplicemente condividendo un video con un nostro contatto e cliccare sul pulsante “Play” presente all’interno dell’anteprima. Cliccando su tale pulsante si vedrà immediatamente il video e ci sarà la possibilità di ingrandire a tutto schermo. Il nuovo aggiornamento potrebbe integrare anche il filtro Spam per proteggere le persone da possibili catene o tentativi di truffa.