giovedì, Aprile 17, 2025

Huawei Mate 10 Pro si fa il bagno in un lago ghiacciato: la curiosa vicenda

huawei-mate-10-pro

Huawei Mate 10 Pro si fa il bagno in un lago ghiacciato

Huawei sta sicuramente realizzando smartphone degni di nota, e la conferma arriva da Huawei Mate 10 Pro (a proposito, avete letto la nostra recensione completa?). Di recente, il flagship è stato protagonista di un video piuttosto curioso, che esalta la qualità costruttiva e le attenzioni profuse dal produttore nella realizzazione del suo top gamma.

Dopo un test di congelamento a -24 gradi, Huawei Mate 10 Pro è uscito indenne da 4 ore di immersione in un lago ghiacciato. Un po’ infreddolito, sicuramente, ma perfettamente funzionante.

Queste prove sembrano essere delle frecciatine ad Apple, poichè i suoi iDevice più volte hanno fatto registrare problemi se esposti a temperature vicine allo zero.

Secondo il sito ufficiale di Cupertino, la temperatura di esercizio ideale per iPhone, iPad, iPod e Watch si attesta tra 0 e 35 gradi centigradi, mentre per il MacBook, è tra i 10 e i 35 gradi.

Huawei Mate 10 Pro ha superato questo limite, come più volte dimostrato in numerosi test. Nonostante anche Huawei consigli di non superare la soglia limite dei 0 gradi, lo smartphone non ha problemi a funzionare in condizioni ben peggiori.

Nel caso che vi abbiamo riportato, il flagship è stato in grado di ricevere una chiamata nel mentre era immerso in un lago ghiacciato. Ciò non è dovuto solo alla certificazione IP67, poichè gli ingegneri Huawei hanno sicuramente applicato alcune accortezze tali da consentirne il funzionamento nelle più svariate ed estreme situazioni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.