News

Samsung Galaxy S9: lo smartphone riceve la certificazione in Cina

Diversi modelli di quella che si ritiene possa essere la nuova gamma di Galaxy S9 di Samsung sono stati certificati in Cina all’inizio di questa settimana, dopo aver ricevuto il China Compulsory Certificate (3C). I dispositivi approvati sono stati identificati dai numeri di modello SM-G9650 / DS, SM-G9600 / DS e SM-G9608 / DS. Quest’ultimo si ritiene sia il lo smartphone più piccolo da 5,8 pollici. Tutti e tre i modelli hanno funzionalità dual-SIM.

Samsung è pronta ad annunciare i nuovi top di gamma della serie Galaxy S

La serie SM-G9600 sarà la variante cinese del Galaxy S9, mentre l’SM-G9650 riconduce al Galaxy S9 Plus da 6,2 pollici. La Cina ha perso le versioni single-SIM di tutti i top di gamma Android di Samsung rilasciati negli ultimi anni e questa tendenza non cambierà in futuro. L’esistenza dei certificati suggerisce che il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus saranno presto in vendita e corrispondono a quanto dichiarato da Samsung. I nuovi smartphone saranno annunciati nel corso del Mobile World Congress

alla fine del mese prossimo. La Cina non è mai stata sinonimo di affari per Samsung, almeno negli ultimi 10 anni. La società ha registrato un forte calo delle vendite ed attualmente rappresenta solo il 2% circa del mercato, nonostante sia il fornitore numero uno al mondo.

La nuova linea Galaxy sarà disponibile per il preordine dal 1° Marzo ed arriverà sul mercato il 16 Marzo, secondo recenti rapporti. Oltre ad un chip più potente ed un nuovo design relativo al circuito stampato sarà implementata una batteria più grande. Il Galaxy S9 rimarrà in gran parte identico al suo predecessore. Il Galaxy S9 Plus rappresenterà probabilmente un aggiornamento più significativo rispetto ai device del 2017. Dovrebbe essere dotato di una configurazione con doppia fotocamera sul retro e con 6 GB di RAM anziché 4 GB.

Condividi
Pubblicato da
Raffaele Casola