whatsapp

Negli ultimi anni e negli ultimi mesi WhatsApp da semplice piattaforma per la messaggistica instantanea è diventato sempre più un social. Con il servizio, oggi, non soltanto si possono inviare file, messaggi di testo o effettuare chiamate, ma è possibile anche entrare nelle vite dei nostri contatti.

WhatsApp e il suo lato social

Attraverso gli stati, le store e l’immagine del profilo, la nostra sfera privata è accessibile da tutte le persone che ci hanno aggiunte in rubrica.

Oggi vi mostriamo un trucco per scoprire come beccare chi visualizza il nostro profilo su WhatsApp. A differenza di Instagram, Facebook e Twitter, la chat non ci offre degli strumenti diretti per catalogare le visualizzazioni.

Un’app su Google Play

Ciò di cui abbiamo bisogno è un’app esterna, scaricabile da Google Play. Il nome di questa piattaforma è “Profile Tracker for WhatsApp”. 

Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Una volta effettuato il download, gli utenti dovranno necessariamente dare il consenso per l’accesso all’app e poi il gioco sarà fatto. L’applicazione ci dirà in tempo reale chi ha visto le nostre storie oppure chi ha visualizzato la nostra immagine del profilo.

Le recensioni sul marketplace Android sono più che dignitose e l’applicazione potrebbe realmente darci una mano per aumentare il nostro livello di privacy su WhatsApp.

Articolo precedenteAndroid: 5 applicazioni da disinstallare obbligatoriamente dallo smartphone
Articolo successivoGalaxy S8 in regalo da parte di Samsung, ecco come averlo Gratis