TRE ha iniziato ad inviare a tutti i suoi clienti una comunicazione per informarli del ritorno alla fatturazione mensile. Vi avevamo già anticipato qualcosa in questo articolo, quando Wind TRE ha rivelato la data del ritorno ai rinnovi ogni 30 giorni per le utenze di linea fissa.
LEGGI ANCHE: ALL-IN Master Digital con 30 GB, minuti ed SMS a 10 euro al MESE
Oggi l’operatore telefonico specifica che dal 24 Marzo 2018, il costo di qualsiasi offerta ma anche di tutti i servizi proposti sarà calcolato e addebitato ogni 30 giorni. La legge parla chiaro e tutti gli operatori telefonici si stanno adeguando. Tuttavia, con molta probabilità, questo cambiamento porterà a nuovi aumenti.
TRE, DOPO LA FATTURAZIONE MENSILE ARRIVERANNO I RINCARI?
TRE, ad esempio, specifica nella stessa comunicazione che in caso di modifica delle condizioni del contratto che regolano l’offerta, l’utente interessato sarà informato con una comunicazione personalizzata. Una comunicazione che come specificato dall’AGCOM, deve essere inviata con almeno 30 giorni di anticipo.
Trattandosi di modifiche unilaterali, l’utente avrà il diritto ed il dovere di esercitare il diritto di recesso senza penali e tantomeno costi di disattivazione. Solo nel caso in cui è stato acquistato un dispositivo a rate, si dovranno pagare i rinnovi mancanti. Non sappiamo dirvi con esattezza l’entità dei rincari che subiranno delle promozioni ma possiamo fare delle ipotesi.
Di sicuro il tredicesimo rinnovo che gli operatori avevano guadagnato con i rinnovi ogni 28 giorni continuerà ad esserci. Mediamente, dunque, per una promozione proposta a 10 euro ogni quattro settimane l’utente si ritroverà a pagare quasi 1 euro in più al mese.