Intergal Memory per l’anno in corso ha in serbo una grande sorpresa per tutti gli utenti. Sta per lanciare infatti la nuova MicroSDXC da ben 512 GB. Il debutto è fissato per febbraio 2018, potrete quindi dire addio ai limiti di spazio sui vostri smartphone e tablet che la supporteranno.
L’anno scorso il record è stato raggiunto da SanDisk con la sua MicroSD da 400 GB. Quest’anno invece, ha fatto parlare di sé con la nuova chiavetta USB da 1 TB più piccola al mondo.
MicroSD di Integral Memory di ben 512 GB. La più capiente al mondo, in arrivo a febbraio
Il vostro smartphone o tablet potrà quindi avere una memoria di un notebook di alta fascia. Si tratta di una scheda V10, UHS-I Class 1, con trasferimento ultra veloce, si parla di 80MB/s. Non è veloce quanto quella proposta da SanDisk, che raggiunge i 100MB/s ma è comunque una buona soluzione per gli utenti che necessitano molto spazio per archiviare le proprie foto, video, musica.
Ovviamente smartphone e tablet non sono gli unici dispositivi con i quali si potrà usare la nuova MicroSD, ma anche action-cam, droni, videocamere. Grazie allo spazio che offre, potrete registrare video di circa 40 ore in alta definizione.
Una volta arrivata sul mercato, avrà ben 5 anni di garanzia. Non sappiamo la data precisa per il mercato italiano, ma sicuramente da inizio febbraio avremo maggiori informazioni. Il prezzo non è ancora stato reso pubblico, ma considerando che le attuali MicroSD (quella di SanDisk) da 400 GB costano all’incirca 280 euro, non aspettatevi di spendere poco.