In Italia i vari gestori come ad esempio Vodafone, TIM, Wind e Tre, determinano le sorti della telefonia italiana, sia dal lato fisso che mobile. Come è infatti ovvio che sia, tutti gli utenti hanno scelto uno di questi quattro gestori, i quali non hanno alcuna concorrenza.
Ci sono sicuramente gli operatori virtuali, i quali però, essendo ancora giovani e privi della fiducia totale delle persone, non sono ancora a quei livelli. La colpa è proprio dei provider sopra citati, i quali hanno instaurato una politica in grado di reprimere le nuove compagnie.
Come? Semplicemente proponendo con regolarità promozioni telefoniche piene di Giga e minuti per chiamare.
In attesa del ritorno della fatturazione mensile, i provider si preparano al prossimo mese di Febbraio come meglio non potrebbero. Ci sono infatti tante promozioni nuove in grado di permettere navigazione e chiamate a volontà. I prezzi sono spaventosamente bassi, eccone la prova:
In questo caso abbiamo le Special 1000, le quali si differenziano tra loro per i Giga concessi e, in alcuni casi, per i prezzi. La Special 1GB a 5 euro, permette 1000 minuti, 1000 messaggi e proprio 1GB in 4G.
A seguire ecco stessi minuti e stessi messaggi anche per Special 7GB, Special 10GB e Special 20GB, con la differenza che sta nel prezzo. Rispettivamente il costo sarà infatti di 10 o 7 euro, 10 euro e 15 euro.