Xiaomi Mi A1 e Android Oreo: un matrimonio che non che non s’ha da fare. L’azienda cinese ha rilasciato l’ultima versione del robottino verde circa un paio di settimane fa, ma questo update ha portato con sè tantissimi bug e parecchie lamentele da parte degli utenti.
Stando a quanto emerso in Rete nel corso delle ultime settimane, il produttore ha ritirato nuovamente l’aggiornamento, a causa degli ormai conosciuti problemi che affliggono Oreo.
Uno dei moderatori del forum MIUI ha affermato che il roll-out riprenderà entro pochi giorni. Tuttavia, vi consigliamo di aspettare nuovi feedback, poichè alcuni utenti segnalano la presenza di bug tali da rendere lo smartphone inutilizzabile.
Xiaomi Mi A1 è il primo Android One del produttore cinese. Si tratta sostanzialmente di un Mi 5X con a bordo un sistema stock, primo di personalizzazioni e dunque adatto al mercato occidentale.
Xiaomi Mi A1, specifiche tecniche
- Display da 5,5 pollici full HD
- Chipset Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506
- 4GB di RAM + 64 GB di storage espandibile con microSD fino a 128 GB
- Dual camera posteriore da 12 megapixel f/2.2 + 12 megapixel tele f/2.6
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Batteria da 3.080 mAh
- Dimensioni: 155,4 × 75,8 × 7,3 mm; peso: 168 grammi
- Hybrid dual SIM, LTE con banda 20, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 / 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS + GLONASS, USB Type-C, infrarossi, lettore di impronte digitali