HiSense, un’altra compagnia cinese, aveva annunciato diversi smartphone all’evento di Las Vegas di quest’anno, il CES. Tra questi c’erano anche quelli della serie H e nella precisione l’H11 annunciando anche il lancio proprio in Cina. Le specifiche dello smartphone lo rendono un dispositivo di fascia media, anche col prezzo.
Il dispositivo presento un display full-screen con proporzioni 18:9 che copre la quasi totalità della faccia anteriore. Il rapporto dello schermo-corpo è del 84,17%. Sulla parte posteriore troviamo un design simile a quello dell’Honor 8. Un pannello di vetro curvo sulla parte superiore del corpo con struttura in metallo. Il display in sé presenta una risoluzione FullHD+, che si traduce in una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, da 5,99 pollici.
Il processore che alimenta tutto il dispositivo è l’octa-core Qualcomm Snapdragon 630
. La RAM e la memoria interna che saranno affiancate dipendono dal modello. C’è quello da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, quello da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e quello da 6 GB e 128 GB di memoria interna. La batteria che fornisce energia al tutto è da 3400 mAh la quale supporta la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.Sulla parte posteriore troviamo una configurazione a doppia fotocamera. L’obiettivo primario è di 12 megapixel mentre il secondario è da 8 megapixel. Quello da 12 è un sensore grandangolare Sony IMX486 che supporta lo zoom ottico 2X. Quello da 8 è un teleobiettivo. Sul fronte si trova invece un obiettivo da 20 megapixel affiancato da un flash LED dotato di un algoritmo proprio dedicato a realizzare foto migliori.
Il sistema operativo che gestirà il tutto è quello del robottino verde, la versione Android 7.0 Nougat che verrà fornita anche di un sistema d’intelligenza artificiale che supporterà il riconoscimento facciale, l’assistente vocale e altre funzionalità.
Il prezzo sarà di 2.599 yuan, ovvero circa 410 dollari. I colori disponibili sono grigio, oro e blu.