Honor 9 Lite è la versione economica (Lite) della versione 9 che tutti conosciamo anche se, vedendo le caratteristiche non si può certo inserire insieme agli smartphone di fascia bassa.
La sua presentazione è stata qualche giorno fa in Cina e le sua caratteristiche lo rendono uno smartphone davvero concorrenziale nel mercato attuale.
Il nuovo smartphone dell’azienda low cost di Huawei non ha niente da invidiare ai suoi concorrenti, anzi. Ha un rapporto qualità prezzo davvero notevole. Honor 9 Lite fa parlare di sé soprattutto per le sue 4 fotocamere, una doppia posteriore e una doppia frontale per scattare selfie di una qualità eccellente. Si può dire che l’unica differenza, oltre alla fotocamera, tra Honor 9 e questa versione Lite è il posizionamento del lettore di impronte digitali, nel primo frontale e in questo sul retro.
Dispone di un display FullView da 5.65 pollici con un rapporto di 18:9 e risoluzione FullHD. Processore HiSilicon Kirin 659 Octa-Core da 2.36 GHz con 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna. Le due fotocamere posteriori sono dotate del sistema dual-lens 13 Megapixel + 2 Megapixel con supporto portrait e all’effetto bokeh.
Honor 9 Lite sarà lanciato con il sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia Emui 8.0 e una batteria da 3.000 mAh. Il prezzo varia in base alla variante scelta, per la variante con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna si parla di 172 dollari. Mentre per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna il costo è di circa 235 dollari.