Da mesi ormai continuiamo a parlare di abbonamenti IPTV, più o meno legali, e della possibilità di guardare Sky sfruttando la connessione internet. Nella giornata odierna, l’azienda ha ufficialmente confermato quanto trapelato in passato, entro la fine del 2018 inizierà la sperimentazione relativa alla trasmissione tramite fibra ottica.
Grazie alla collaborazione con Open Fiber, nuova azienda specializzata in collegamenti ad alta velocità, Sky sarà in grado di proporre la medesima offerta (con tanto di OnDemand, Alta Definizione e MySky
), ma senza obbligare l’utente all’installazione della parabola satellitare.L’unica limitazione è che dovrete abitare in una zona servita da una qualsiasi fibra ottica, che sia essa Tim, Vodafone, Infostrada o Fastweb poco cambia. Oltre a questo, ogni nuovo consumatore potrà richiedere l’attivazione dell’abbonamento con la payTV di Murdoch e ricevere i canali via internet.
Non sarà richiesta l’installazione di una parabola satellitare, il segnale quindi sarà molto più stabile e non soggetto ad interferenze meteorologiche.
Al momento in cui vi scriviamo non sono stati ufficializzati i prezzi di vendita, ma l’unica certezza è che l’abbonamento sarà disponibile entro la fine del 2018.