Nei giorni scorsi si è riunita la Lega di Seria A con un unico ordine del giorno, la discussione relativa all’assegnazione dei diritti TV per la visione in esclusiva delle partite di calcio dell’intera stagione.
La suddetta si è conclusa, come ci si sarebbe potuti aspettare, con un nulla di fatto. La richiesta era di ottenere una cifra pari ad almeno 1,05 miliardi di euro. Mediaset Premium è volata molto bassa, Sky, invece, ha proposto circa 800 milioni di euro.
Ben lontana dall’idea della Lega Calcio. Naturalmente non è ancora stata detta la parola fine alla vicenda, tuttavia la situazione potrebbe riservare delle sorprese.
Sky disponeva della prelazione sui diritti per il prossimo triennio, tuttavia, senza un’offerta minima, non può avvalersene e quindi non ottenere la visione in esclusiva di tutte le partite della Serie A.
L’idea, comunque, è che la pay TV di Murdoch prima o poi la spunterà, resta da scoprire fino a che livello si arriverà. Non ci resta che attendere, ma l’idea che Sky possa non acquisire i diritti TV è al momento veramente utopistica.
Si attendono nuovi sviluppi nella vicenda.