A piccoli passi ci avviciniamo sempre di più alla presentazione di Samsung Galaxy S9. Oramai le carte sono state scoperte e finalmente tutti sanno il giorno in cui la casa sudcoreana mostrerà il suo prossimo flagship.
La data da cerchiare con il pennarello rosso sul proprio calendario è il 25 Febbraio. Come tradizione (anche se l’anno scorso non fu così), Samsung svelerà il terminale in occasione del Mobile World Congress, la fiera hi-tech in scena a Barcellona.
Del dispositivo oramai si sa quasi tutto. Appurato che il design non sarà molto diverso rispetto a Galaxy S8, dato per scontato un miglioramento a processore e fotocamera, restano soltanto pochi dubbi.
Uno di questi dubbi riguarda l’inizio della commercializzazione.
Samsung dovrebbe aprire le prevendite già a partire dal 26 Febbraio. Sul sito ufficiale dell’azienda sarà possibile prenotare a prezzo pieno (non meno di 800 euro) lo smartphone.Per avere Galaxy S9 in tutti i negozi fisici, invece, si dovrà attendere ancora qualche settimana. Secondo le ultime indiscrezioni, il device farà il proprio esordio sui mercati di mezzo mondo a partire dal 16 Marzo.
L’intenzione di Samsung quest’anno è quella di anticipare l’ingresso in scena del suo gioiellino per poter scatenare una competizione forte e all’utlimo sangue con iPhone X, cellulare di casa Apple che sta affrontando non poche difficoltà alla prova del commercio.