Tutti gli appassionati del brand Xiaomi possono finalmente esultare. Dopo tanta attesa e forse anche qualche ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale, il marchio cinese sta finalmente per debuttare in Italia.
Nelle scorse ore si sono evidenziati due importanti segnali che lasciano pensare ad un esordio dell’azienda nel nostro paese. Partiamo in ordine cronologico.
La pagina Facebook di Xiaomi Italia
I più attenti, a partire da domenica, avranno notato la presenza della pagina “Xiaomi Italia” su Facebook. La pagina, anche se non caratterizzata ancora dal tradizionale bollino blu, ha tutta l’aria di essere ufficiale. Sulla pagina Facebook è inoltre possibile leggere un messaggio che ha molto valore simbolico: “Ciao Italia!”.
Se l’ingresso di Xiaomi in Italia con una pagina social può essere un ottimo indizio, la prova vera è data da una richiesta di collaborazione lavorativa presente sul sito internet dell’azienda.
Presto un flagship store a Milano
La compagnia asiatica sta cercando lavoratori e professionisti italiani per dar vita al suo primo flagship store sul nostro territorio. Lo store sarà aperto a Milano, anche se non si conosce bene quale sarà la sua ubicazione reale.
L’arrivo di Xiaomi in Italia comporterà grandi benefici per tutti gli amanti del gruppo. Oltre agli smartphone, nel nostro paese saranno commercializzati altri dispositivi hi-tech come tablet, speaker, auricolari e cuffie.
A questo punto si attende solo l’annuncio ufficiale. Stando a due segnali riportati, questo non dovrebbe essere molto lontano.