Anche Kena Mobile, dopo Tim, Vodafone, Wind, Tre, Fastweb e altri operatori, ha deciso di rilasciare la data ufficiale del ritorno alla fatturazione mensile con data certa.
Data certa perché, il rinnovo dell’offerta sarà una volta al mese e sempre nello stesso giorno. Per esempio, un’offerta attivata il giorno 14 marzo, si rinnoverà ogni 14 del mese.
L’operatore prevede il ritorno alla fatturazione a 30 giorni dal 5 marzo 2018. Prima dell’adeguamento, l’operatore offriva comunque rinnovi ogni 30 giorni ma coprendo solo 360 giorni l’anno. Dal 5 marzo quindi andrà a coprire l’intero anno, quindi 365 giorni. La spesa rimarrà invariata e l’adeguamento di riferisce sia alle offerte già attive che a quelle attivate dopo il 5 marzo 2018.
Essendo Kena Mobile, l’operatore low cost di Tim, il suo annuncio arriva pochi giorni dopo quello dell’operatore principale. Infatti Tim ha comunicato che anch’esso dal 5 marzo si adeguerà alla fatturazione mensile. La novità dell’operatore Tim però, sta nel fatto che con il conseguente aumento della tariffa dell’8,6% essendo 12 rinnovi anziché 13, aumenterà anche il bundle di Giga, minuti e SMS inclusi nell’offerta.
Per fare un esempio, se avete attiva un’offerta che prevede 1000 minuti a 10 euro ogni 4 settimane, dal 5 marzo avrete a disposizione 1086 minuti al costo di 10.86 euro al mese. Per scoprire tutte le offerte dell’operatore, potete recarvi sul sito ufficiale e trovare quella che più fa per voi.