Come molti di voi sapranno, verso la fine dell’anno si riunisce la commissione riguardante l’assegnazione dei diritti TV della Serie A e delle Coppe Europee. Se da un lato è stata presa la decisione di declassare la Roma tra le squadre della seconda fascia (sarà quindi visibile in esclusiva solamente su un canale), dall’altro non è stata ancora assegnata la visione completa delle partite.
La Lega di Serie A attende, come è giusto che sia, le cosiddette buste contenenti le offerte per l’acquisizione dei diritti TV da parte delle pay TV. La richiesta si aggirava attorno al miliardo di euro
, un valore decisamente elevato a cui nè Sky, nè Mediaset Premium sono riuscite ad arrivare.L’azienda di Murdoch, a quanto pare ha offerto circa 700 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo bassa in confronto alle aspettative.
Il rischio è di continuare la battaglia per l’assegnazione, senza però mai riuscire a concludere nulla. Naturalmente Sky, si pensa almeno, riuscirà a spuntarla prima o poi. Quello che ci resta di capire è quando, ma sopratutto spendendo quanti soldi.
L’attesa è di quelle importanti, tutti gli abbonati a Sky Sport e Calcio vogliono capire se l’anno prossimo potranno vedere tutte le partite della propria squadra del cuore.