Il mondo delle pay TV, ed in primo luogo quello degli abbonamenti alle stesse, è molto costoso. Il periodo che tutti noi stiamo vivendo non è sicuramente dei più favorevoli, i soldi scarseggiano ed il lavoro è molto poco. Una delle più grandi passioni che ci accomuna è il calcio; la domenica per noi italiani è sacra, non tanto per la Chiesa, quanto per le partite di pallone.
Tutto questo per dire che nonostante i pochi soldi a disposizione e la non possibilità di sottoscrivere un abbonamento a Sky, porta moltissimi utenti ad infrangere la legge guardando le partite sui siti IPTV.
Molti di noi forse non se ne rendono davvero conto, ma collegarsi ad un sito di questo tipo per vedere Sky Gratis è un reato. Violazione dei diritti d’autore, ma sopratutto accesso illegale gratuito a contributi fruibili a pagamento. Questi sono i motivi per cui la nostra Legge stabilisce una pena di oltre 2’000 euro o 6 mesi di carcere per chi viene scoperto.
Con questo non vogliamo dire che collegandosi ad un sito IPTV si infrange la legge. Tanti sono i canali legali che si possono vedere gratis. State commettendo un reato solamente nel momento in cui accedete a contenuti in genere a pagamento, giusto come Sky o Mediaset Premium.