Xiaomi Redmi 5 Plus sembra essere sempre più vicino al suo rilascio globale, in versione internazionale con banda 20. Tale notizia è stata confermata dall’ente Wi-Fi Alliance, dunque ha il sapore di ufficialità.
Lo smartphone è stato originariamente annunciato in Cina lo scorso dicembre, e sebbene esso sia acquistabile anche dai clienti al di fuori della Cina attraverso i rivenditori come GearBest, parliamo pur sempre di un prodotto senza banda 20 e ROM Global.
Tuttavia, la recente approvazione della WFA ci suggerisce una commercializzazione ufficiale a livello globale, il che vuol dire: firmware internazionale e accortezze atte a rendere questo smartphone fruibile da un pubblico non asiatico.
Secondo la certificazione WFA, lo Xiaomi Redmi 5 Plus Global Version sarà basato su Android 7.1.2 Nougat out-of-the-box, proprio come il modello cinese lanciato nel paese dell’Estremo Oriente. Ovviamente, l’aggiornamento ad Android Oreo non è in discussione, sebbene potrebbe richiedere alcuni mesi dopo vista la pesante personalizzazione apportata in MIUI.
Xiaomi Italia: saluta i fan e apre la pagina Facebook ufficiale
Per quanto riguarda l’hardware, esso rimane sostanzialmente invariante rispetto alla versione cinese, con l’unica differenza relativa alle presenza della Banda 20.
Non è noto il prezzo di lancio, ma vedendo i prezzi degli Xiaomi su AMAZON ITALIA, siamo sicuri non supererà i 220 euro al lancio.