Esattamente come la variante no brand dello smartphone, LG G6 Vodafone si aggiorna per risolvere falle di sicurezza e problemi del software.
Il firmware versione V11i con numero di build NRD90U pesa circa 530 MB e in realtà non comporterà grandi cambiamenti all’occhio dell’utente. La base rimane la precedente Android 7.0 Nougat, come anche il kernel 3.18.31. Si punta però a risolvere le falle nella sicurezza del sistema che hanno caratterizzato la scorsa versione, oltre a migliorare le prestazioni del device, a risolvere problemi di funzionamento del software e ad introdurre i classici bugfix. Sarà quindi di gran lunga più complesso violare il dispositivo, cosa non da poco visto l’ingente quantità di nuove minacce a cui sono sottoposti i device che usiamo ogni giorno.
Per quanto riguarda la nuova versione di Android, Oreo 8.0, probabilmente si dovrà attendere ancora. Come è avvenuto su molti altri smartphone, la versione 7.1 verrà saltata, e l’importante aggiornamento di sistema arriverà allo spirare del Q2 2018, quindi non prima di giugno. Molto più tardi quindi rispetto, ad esempio, al modello LG V30, presentato al Mobile World Congress in una versione ancora più performante grazie alla tecnologia AI, il quale funzionerà con Oreo 8.0 già a partire dal mese di marzo.
Se non avete ancora ricevuto la notifica potete attivare manualmente l’aggiornamento dalle impostazioni di sistema del vostro smartphone LG, alla voce “Aggiornamento Software”, oppure tramite il programma LG Bridge. Quest’ultimo è un software messo a disposizione dalla casa coreana per aggiornare i device ma anche per trasferire file ed effettuare backup. Non sono ancora note invece le tempistiche per gli aggiornamenti degli altri device LG commercializzati da altre compagnie telefoniche.
Per chi invece è interessato all’acquisto dello smartphone LG G6 si ricorda che è ora in offerta a 389,00 euro su Amazon, ed è uno dei migliori device in questa fascia di costo, con un buon rapporto qualità prezzo.