Per coloro che potrebbero non ricordare, questo è lo stesso dispositivo appena lanciato in India dal 10 gennaio. Esso è quasi identico allo standard OnePlus 5T. Ciò significa che incorpora un SoC Snapdragon 835, 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Dispone inoltre di un display AMOLED fullHD + da 6,01 pollici. Il display è impostato sul nuovo rapporto standard di 18:9, con una batteria da 3,300 mAh abilitata al Dash Charge e non rimovibile. Il dispositivo esegue Android 7.1.1 Nougat, nascosto sotto la sovrapposizione OxygenOS di OnePlus. Inoltre, è dotato di doppia fotocamera sul retro – 20 megapixel e 16 megapixel – e di una fotocamera frontale da 16 megapixel.
La differenza principale tra lo standard OnePlus 5T e Lava Red Edition è nel colore. La nuova versione è di un sorprendente colore rosso sul retro e sui lati, mentre la parte anteriore mantiene la colorazione nera del dispositivo iniziale.
Poiché il dispositivo è già stato lanciato in India, potrebbe essere possibile indovinarne anche il prezzo. In India, il dispositivo è stato venduto per circa Rs. 37.999, proprio come l’edizione standard. Questa cifra equivale a circa 592 dollari. Sfortunatamente, non è immediatamente chiaro dal messaggio su twitter – che recita “Scopri il fulgore in 24 ore” – se questo sarà un lancio globale. Può essere il caso che la società intenda solo espandere il numero di regioni in cui è disponibile la sua più recente versione del 5T, piuttosto che rilasciarla in tutto il mondo.