Buone notizie per gli appassionati della serie Lite di Huawei. Il produttore cinese ha appena annunciato l’arrivo nel nostro Paese di Honor 9 Lite. Lo smartphone è un dispositivo particolarmente curato dal punto di vista estetico, con la scocca che unisce metallo e vetro che enfatizza lo schermo da 18:9 e 5.65 pollici di diagonale.
LEGGI ANCHE: Smartphone, un nuovo studio smentisce il legame con il cancro
Un pannello particolarmente ottimizzato attraverso il quale gli utenti potranno interagire con Android 8.0 Oreo e l’interfaccia EMUI 8.0 o rivedere le immagini acquisite con le fotocamere. Il comparto multimediale è il vero punto di forza di questo Honor 9 Lite che vanta due fotocamere anteriori e due fotocamere posteriori entrambe con effetto bokeh.
Quattro sensori per scatti di buona qualità in qualsiasi condizione di luce, gesture per gli autoscatti e molto altro ancora. A gestire l’elaborazione delle immagini oltre a tutte le altre operazioni è il processore Octa Core Kirin 659 che nella versione dedicata al mercato italiano è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
Quest’ultima è espandibile e di default ha liberi solo 22 GB. Lo smartphone offre quanto di meglio propone il mercato e quindi non manca il lettore di impronte ma soprattutto un’ampia connettività: NFC compreso. La batteria è da 3000 mAh ed in grado di assicurare una buona autonomia. Il tutto in un corpo spesso 7.6 millimetri e pesante 149 grammi.
Il nuovo general manager di Honor Italia ha annunciato che lo smartphone potrà essere acquistato in Italia al prezzo di soli 229 euro. Una cifra che rende il dispositivo particolarmente competitivo, forse il più vantaggioso di tutti. Si tratta del primo Honor Lite e siamo sicuri che nel nostro Paese riscuoterà un ottimo successo.
Di seguito trovate altre immagini scattate dalla nostra redazione direttamente all’evento di presentazione e la scheda tecnica completa di Honor 9 Lite.