Se volete scoprire come è realizzato uno smartphone dall’interno, questo video è quello che fa per voi. Grazie alla lavoro di JerryRigEverything, è possibile ammirare la composizione interna di un Huawei Mate 10 Pro.
Lo smartphone è disponibile nel mercato Europeo da qualche mese, ma sul mercato Americano è stato rilasciato da poco. Ecco quindi che l’attenzione delle youtuber è tutta sullo smartphone dell’azienda cinese. Siamo certi che a breve arriverà anche un video del classico stress test.
In ogni caso, il primo passo è stato quello di riscaldare il retro dello smartphone con una pistola termica. Questa operazione permette di sciogliere la colla e sollevare la backcover. Ovviamente, trattandosi di una cover in vetro, la massima attenzione è necessaria per non causare gravi danni.
In seguito sono stati rimossi le varie placche metalliche, fissate attraverso semplici viti, e i connettori. Questa operazione ha permesso di liberare il connettore USB Type C e la batteria. La soluzione adottata da Huawei tuttavia non è il massimo dell’efficienza. Infatti la batteria è incollata all’alloggiamento sottostante. Rimuoverla richiede tanta attenzione e se ne rischia il danneggiamento.
Il resto delle componenti sono facilmente raggiungibili senza grossi inconvenienti. Huawei ha dotato il proprio terminale di una scocca interna in alluminio per rendere resistente e leggera la struttura. Infine JerryRigEverything si sofferma a parlare del display. Il pannello anteriore è incollato al frame laterale e quindi, in caso di sostituzione, bisogna effettuare non pochi e difficoltosi passaggi.
Tutto sommato, la distribuzione interna è simile a quella degli altri top di gamma. L’unica pecca che si può segnalare è la presenza massiccia di colla che poteva essere sostituita con strisce adesive.