Con un comunicato stampa ufficiale, Motorola annuncia l’arrivo di Android 8.0 Oreo per numerosi dei suoi smartphone. Dopo aver aggiornato il suo top device di fasci media Moto X4 all’ultima versione del robottino verde, la controllata di Lenovo porta Oreo su praticamente tutta la line-up, inclusi alcuni dispositivi rilasciati nel 2016.
I prodotti Motorola che riceveranno l’aggiornamento sono:
- moto x4
- moto Z
- moto Z Play
- moto Z2 Play
- moto G5
- moto G5 Plus
- moto G5S
- moto G5S Plus
- moto G4 Plus
L’aggiornamento per X4 pesa 1,1 GB e include gran parte delle novità portate da Oreo compresi i login Autofill, migliori prestazioni e durata della batteria, PIP e nuove emoji. In particolare Motorola ha lavorato molto sulla fotocamera, aumentando la velocità di scatto e di acquisizione dell’immagine e maggiori informazioni sulla profondità. Gli aggiornamenti portano anche la patch di sicurezza di dicembre.
Motorola è in grado di realizzare smartphone eccezionali, con un sistema operativo praticamente stock, senza personalizzazioni. Qualora possediate uno dei dispositivi sopra elencati, l’aggiornamento Oreo dovrebbe arrivare da un giorno all’altro via OTA.
Motorola Moto X4 è uno smartphone realizzato in vetro e metallo, che lo rende tanto bello quanto forte. È dotato di un display Full HD da 5,2 pollici ed è basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 630 coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite slot per schede SD.
Troviamo una dual camera posteriore con un obiettivo primario da 12 MP con apertura f / 2.0 e un altro obiettivo grandangolare da 8 megapixel con apertura f / 2.2. La fotocamera anteriore è dotata di un sensore da 16MP con apertura f / 2.0 e flash LED. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3000 mAh e il suo tasto home funziona altresì come un sensore di impronte digitali.