L’operatore Wind Tre ha messo a disposizione dei propri clienti che hanno attiva una rete fissa, due applicazioni che permettono di gestire autonomamente ASDL o Fibra.
Le due applicazioni in questione sono Wind Home, disponibile sia per Android che per iOS e 3Fiber, anch’essa disponibile per gli smartphone Android e per quelli iOS. I clienti, scaricandole possono controllare la propria rete fissa direttamente dallo smartphone.
Entrambe le applicazioni sono gratuite, Wind Home da la possibilità di gestire la linea fissa sia ai clienti residenziali sia a quelli con Partita IVA. Grazie all’applicazione potrete verificare lo stato di attivazione della linea solamente inserendo il vostro numero telefonico. Inoltre controllare i contatori dei consumi del traffico internet
e del traffico voce sia verso l’Italia che verso l’estero.Potete inoltre pagare le fatture, consultare e modificare l’anagrafica dei dati e abilitare la navigazione internet attraverso la registrazione della vostra linea in modo immediato. Attivando il consenso, potrete inoltre ricevere informazioni relative alle nuove offerte promozionali.
3Fiber invece è l’applicazione dedicata a tutti i clienti Tre, residenziali o con Partita IVA. L’App 3Fiber ha le stesse caratteristiche di Wind Home e permette quindi di effettuare le stesse cose. Quindi verificare i dati di attivazione, pagare le fatture, controllare i consumi e modificare i dati anagrafici nel contratto. E ancora, abilitare la navigazione, controllare le promozioni attive e le nuove proposte per la vostra linea.
Entrambe le applicazioni hanno un’interfaccia semplice e intuitiva, vi permettono di tenere sotto controllo tutti i consumi attraverso il vostro smartphone.