La battaglia tra Telegram e WhatsApp continua a e va avanti a suon di nuove funzioni ed aggiornamenti. Le chat di messaggistica istantanea si stanno contendendo un grandissimo pubblico in Occidente e stanno iniziando a catturare i cuori di milioni di utenti anche nel mondo orientale.
Anche se WhatsApp è ancora in solido vantaggio, Telegram non molla la presa. Anzi. Quest’ultima piattaforma ha da poco ufficializzato la presenza di tre rivoluzionarie features che, alla lunga, potrebbero ribaltare la situazione.
La prima novità di Telegram riguarda la riproduzione dei video in streaming. Ogni qual volta si riceverà un filmato da un contatto, non sarà necessario (come lo è su WhatsApp) attendere l’intero caricamento. Il video sarà riproducibile
sotto forma di anteprima streaming anche senza il suo completo download.La seconda funzione è quella della modalità notturna. La chat introduce una diversa configurazione del display nelle ore buie. La configurazione è automatica, ma i clienti potranno modificarla a loro piacere impostando le ore di attività. La modalità notturna è un vero toccasana per risparmiare la batteria ed anche per salvaguardare la propria vista.
L’ultima innovazione di Telegram riguarda i widget che consentiranno di accedere in automatico su piattaforme esterne. Ogni qual volta si sarà ricollegati tramite un link a Facebook, Twitter o Instagram, i widget della chat consentiranno un login veloce ed immediato.